Per Pam,Pam Panorama e il salmone selvaggio dell'Alaska i sogni diventano una favolosa realtà

11.11.2016

E’ di Milano la fortunata vincitrice del concorso “Vinci l’Alaska” 2016 Quando acquistiamo un prodotto legato a un concorso il primo pensiero è sempre legato a una certa speranza ma poi si finisce inevitabilmente per dimenticarsene

Per Pam,Pam Panorama e il salmone selvaggio dell'Alaska i sogni diventano una favolosa realtà
soprattutto, come nel caso di “Vinci l’Alaska”, quando la partecipazione è automatica, per i clienti soci di CARTA PER TE, identificati dalla prova scontrino.

Così, la signora L.R ( diamo conto solo delle sue iniziali per rispetto alla privacy!), consumatrice di salmone selvaggio dell’Alaska, approfittando della disponibilità di questa ghiotta prelibatezza del Pacifico nella versione “fresca”, si è ritrovata baciata dalla fortuna quasi senza più pensare alla possibilità di vincere.

Il salmone selvaggio dell’Alaska era infatti in vendita “fresco”, nei supermercati Pam, Pam Panorama e Pam Franchising, dal 3 al 30 settembre. Un periodo non casuale ma dettato dalla regolamentazione della pesca vigente in Alaska. Una pesca che viene stabilita da maggio a ottobre quando, dopo le loro migrazioni transoceaniche, i salmoni tornano nei letti dei fiumi dove sono nati in attesa di risalire i corsi d’acqua per deporre le uova. Negli altri mesi lo si può infatti acquistare solo congelato, intatto tuttavia sia per qualità sia per sapore e consistenza.

Il concorso, giunto ormai alla quinta edizione, riguardava l’acquisto di una tra tre diverse varietà: salmone selvaggio fresco, carpaccio di salmone e tartare di salmone.
Tre proposte perfette non solo per la stagione ancora estiva ma anche per apprezzare appieno tutte le peculiarità di questo gioiello ittico dalle carni sode e dall’intenso sapore di mare.

Ma veniamo al premio. ASMI, l’ente che promuove i prodotti dell’Alaska nel mondo, dal Salmone Selvaggio, all’Ikura, al Granchio Reale, al Carbonaro, in collaborazione con Pam e Nuna Travel Tour Operator, organizzatore tecnico per il 5° anno , ha dunque promosso il concorso che regala a un consumatore , attraverso estrazione, uno splendido viaggio di 9 giorni nel Paese più affascinante del mondo. Fiumi, laghi, ghiacciai, foreste, pesca e persino avvistamento di orsi e balene! Tutto perfettamente organizzato per godere con la massima serenità e sicurezza un’esperienza unica e straordinaria.

Alla vincitrice del 2016 il premio è stato consegnato sabato 5 novembre presso il supermercato Pam di via Olona 1/3 a Milano, dal direttore, Fabio Dellepiane. Il periodo del viaggio, per due persone, sarà scelto secondo la loro disponibilità.

Buon viaggio!

 (79Kb) »