Il Giappone vissuto - Japan Experience partnership con Nuna Travel

17.05.2017

Japan Experience, operatore con sede a Parigi e attivo sulla destinazione Giappone dal 1981, si presenta al mercato italiano e affida all'esperienza di Monica Alberghini Nuna Travel

Il Giappone vissuto - Japan Experience partnership con Nuna Travel
lo sviluppo delle vendite e del marketing per il mercato italiano.

Dopo l'apertura degli uffici di Londra, Berlino, Los Angeles Japan Experience ha deciso di aprire le vendite anche al mercato italiano affidando lo sviluppo del progetto a Monica Alberghini.

Negli ultimi tempi abbiamo assistito - afferma Monica Alberghini - ad una crescita esponenziale della richiesta sulla destinazione e l'offerta è veramente molto ampia.

Per contro non è così semplice e scontato approdare ad una linea di prodotto strutturata, ampia e frutto di un'esperienza ultra trentennale sulla destinazione; un ventaglio nutrito di proposte che spazia dalla locazione delle case locali giapponesi ai tour di gruppo esclusivi e riservati ad un massimo di 8 privilegiati partecipanti. Tradotto in termini pratici ciò significa dialogare con chi ha vissuto, capito, interpretato, amato, osservato la destinazione. Ed è quello che da sempre fa VIVRE LE JAPON presente in Italia con il brand JAPAN EXPERIENCE.

E' stato amore a prima vista - prosegue Monica Alberghini - un acquisto di Japan Rail Pass ,per nostri clienti, ci ha avvicinati a questa realtà professionale che vanta un'enorme ed approfondita conoscenza sulla destinazione.

Siamo orgogliosi di aver iniziato questa promettente partnership con Japan Experience affiancando le nostre competenze tecniche, di prodotto e conoscenza del mercato italiano alla competenza di Japan Experience; siamo certi che vi sia spazio sul mercato italiano per poter conquistare una fetta di mercato importante.

Molti sono gli punti che ci accomunano all'operatore parigino:

la scelta di realizzare gruppi di massimo 8 persone
lo studio di itinerari inediti e fuori dalle rotte comuni dedicati ad una nicchia di viaggiatori
la massima flessibilità e creatività nella realizzazione di tour su misura la possibilità di vendere servizi singoli e quindi offrire la massima flessibilità ed abbracciare un pubblico vasto

La presenza dei Japan Experience Travel Angels in Giappone assicura ai clienti un'assistenza costante anche a coloro che desiderano vivere la destinazione in piena libertà.

Non solo: una particolare attenzione è riservata ai tour organizzati che prevedono accompagnatori della stessa nazionalità del mercato di riferimento ( quindi per l'Italia vi sono accompagnatori italiani con esperienza di vita sul posto di un minimo di 5 anni, idem per il mercato tedesco, inglese etc...)
Un altro aspetto vincente è la filosofia innovativa di vivere il viaggio di gruppo: in pratica si è in gruppo e si prevedono visite guidate ma allo stesso tempo si gode della libertà di un viaggio individuale in quanto sono previste giornate libere nelle quali i clienti possono gestire per proprio conto visite individuali di particolare interesse per visitare aree limitrofe; l'accompagnatore trasferisce tutte le informazioni pratiche per viaggiare in totale autonomia e sicurezza a bordo di traghetti, dei treni TGV giapponesi, metro etc.. con la sicurezza di avere sul posto un travel angel per qualsiasi necessità e soprattutto per OSSERVARE e IMPARARE come funzionano i mezzi di trasporto, le usanze locali etc... senza essere costantemente ''scortati'' da una guida. Insomma per ricoprire il ruolo di viaggiatore attivo, protagonista e non passivo.

La cucina è un altro aspetto importantissimo della destinazione: grazie al fatto di poter gestire un gruppo limitato di persone è possibile accedere ed approdare a ristoranti particolari, intimi anziché consumare pasti in ristoranti affollati e dedicati ai gruppi numerosi.Esperienze culinarie inserite all'interno del tour permettono di vivere un viaggio dentro un altro viaggio..un viaggio sensoriale alla scoperta di forme e sapori.

La vendita del prodotto è già operativa sia per i tour organizzati di gruppo, ribadiamo riservati ad un massimo di 8 persone, sia per le soluzioni di viaggio tailor made.

L'obiettivo ed il compito di Monica Alberghini, che vanta un' esperienza ultra ventennale sulla programmazione viaggi é quella di personalizzare i tour per il mercato italiano inserendo special ''touches'' senza perdere di vista la componente emozionale, sempre presente nelle sue creazioni di viaggio e nella realizzazione degli eventi.

I tour di gruppo sono pubblicati sul sito in lingua italiana Japan Experience realizzato per il mercato italiano.

Un approccio innovativo, smart, cool per VIVRE LE JAPON!!