North Gate. A taste of Wilderness

"Come uomo posso stare in un luogo solo.
Come artista, dovunque."

F. Cocco Carreras

Lasciati ispirare dalle esperienze dei nostri clienti

Itinerari ed escursioni non convenzionali nelle regioni selvagge del Nord Europa.
Alcune testimonianze significative di nostri clienti affascinati dalla maestosità della natura e dalla cultura dei popoli del Nord.

Islanda - Islanda cool 

Un'esperienza di viaggio invernale in Islanda è imperdibile: si respira libertà, le importanti presenze estive dei turisti internazionali non sono che un ricordo lontano... e poi, con un po' di fortuna, la vostra esperienza potrebbe essere 'illuminata' dalle aurore boreali in quanto il periodo invernale è il più idoneo per poterle ammirare. Nuna Travel ha pensato ad una proposta 'cool' che prevede una prima parte di percorso itinerante in 4WD, sulla costa sud dell'Isola, tra cascate, geysir, ghiacciai ed un soggiorno in un cottage accogliente dotato di ogni comfort, ubicato in una delle aree più suggestive dell'isola, ingresso VIP riservato alla Laguna Blu; un'esperienza in intimità con la natura. Il noleggio dell'auto può essere sostituito con un tour privato in 4WD e soggiorno libero in cottage. Ottima proposta per festeggiare un evento particolare o per una parentesi rilassante.

Islanda - Terra degli estremi 

Un viaggio in Islanda è un viaggio dentro molti altri viaggi: ogni giorno si è spettatori di uno spettacolo diverso e inaspettato, con la sensazione giorno per giorno, di trovarsi in una destinazione diversa tale è la varietà dei paesaggi. Uno dei progetti di viaggio più entusiasmanti è il percorso che dall’ovest si addentra nel cuore dell’isola, attraverso le piste interne impervie e avventurose, per poi raggiungere la costa sud. Percorso esaltante in 4WD alternato da escursioni a piedi a tu per tu con la natura maestosa, bagni rigeneranti nelle sorgenti di acqua calda, nel mezzo del nulla. Escursione al tramonto nella riserva naturale nell’area della Melrakkaey Island per avvistare le famose e colorate pulcinella di mare; safari naturalistici nei punti meno frequentati dal turismo di massa. Un itinerario su base privata che può (anzi deve) essere plasmato sulle esigenze dei clienti. Minimo 2 persone; numero ottimale di 4/6 partecipanti.

Finlandia - Elogio alla semplicità, un rifugio nella natura 

Un progetto di viaggio che abbraccia alcune delle aree più particolari ed interessanti, sia dal punto naturalistico che culturale, della Finlandia la cui vera ricchezza del Paese è costituita da acqua, foreste e boschi. La straordinaria zona dei laghi permette di avere un approccio disinvolto con la natura e l'area lacustre più grande d'Europa, un invito a vivere la natura. In rapporto alla superficie la Finlandia è il Paese con il maggior numero di laghi al mondo (quasi 190.000) concentrati a sud-est e al centro. E' questo panorama lacustre che vi attende da Savonlinna e durante il percorso della Finlandia centrale. Accompagnati dal sole di mezzanotte (statisticamente dura da metà maggio alla fine di Luglio) vivrete l'estate della Lapponia: una natura completamente diversa a quella dell'area sud del Paese. Questa creazione di viaggio elaborata su misura propone aspetti e luoghi diversi, un alternarsi di natura e cultura, un viaggio che vi permetterà di scoprire gli aspetti più inediti della destinazione, di scoprire le bellezze del Paese più nordico dell'Europa e del suo popolo innamorato delle solitudini e della natura. Highlights: - alcuni dei Parchi Nazionali più spettacolari della destinazione Urho Kekkonen,Lemmenjokki,Oulanka - attività nella natura - monastero ortodosso di Uusi Valamo - la regione dei Laghi e di Savo - le città di Turku, Savonlinna,Helsinki pernottamenti in luoghi suggestivi che aggiungono valore alla proposta inclusi due pernottamenti in tenda nel Parco Lemmenjokki - incontro con la cultura Sàmi - luci e suggestioni (cena nella foresta intorno ad un falò) - soggiorno di tre notti in cottage in totale relax nel cuore della natura dell'arcipelago di Turku

Finlandia - Finlandia off road tra foreste e romantiche acque in 4x4 

Un progetto di viaggio nel Paese europeo con il maggior numero di foreste e dove si contano circa 190.000 laghi tra cui il lago di Saimaa, il bacino più grande della Finlandia orientale. Un itinerario suggerito che prevede un crescendo di emozioni nel vivere la natura: si passa da spettatori privilegiati durante escursioni per l'avvistamento della fauna locale, tra cui l'orso bruno, ad essere protagonisti di attività outdoor facoltative quali il kayak, la canoa, il rafting tra le rapide. Non mancheranno le possibilità per vivere alcuni dei Parchi naturali più belli tra cui il Linnansaari ed il Parco di Oulanka, la collina di Koli. Il tour fly and drive si arricchisce, inoltre, di un'esperienza unica: l'avvistamento dell'orso bruno. L'incontro con un selvaggio orso bruno in natura è una esperienza indimenticabile. Per gli appassionati di natura è una opportunità eccellente ed unica sia per la fotografia che per la realizzazione di filmati naturalistici sulla vita dell'orso bruno e di altri rari animali selvatici come, per esempio, il ghiottone e la renna delle foreste. L'osservazione e le riprese fotografiche vengono fatte all'interno di tre capanni progettati ed attrezzati appositamente. Ogni visitatore possiederà una vera e propria postazione con una feritoia per gli obiettivi della cinepresa e macchina fotografica, una cuffia per l'ascolto dei suoni provenienti dall'esterno e un posto letto. Il sito offre eccellenti condizioni per le riprese fotografiche grazie anche alle dodici/sedici ore di luce diurna, e circa due/quattro ore di luce crepuscolare in relazione alla stagione. Una particolare attenzione e cura è stata dedicata alla scelta delle strutture alberghiere: manor house, cottages sulle rive dei laghi, hotel di design finlandese nella capitale.